Liliana Boldescu

pianoforte, tastiera, teoria e solfeggio

Inizia lo studio della musica e del pianoforte all’età di 7 anni seguendo gli insegnamenti della scuola pianistica russa presso le scuole e il Liceo musicale di Balti e Chisinau (Moldavia) in seguito vince una borsa di studio in Romania presso il Conservatorio di Musica di Cluj-Napoca, diplomandosi e laureandosi con il massimo dei voti nell’anno 2001 sotto la guida di Nina Panieva, Dan Grigore, Cziki Bodijar, Dan Goità e tanti altri maestri di fama internazionale.

Dal ’92 al 2000, in qualità di solista e in collaborazione con varie formazioni orchestrali, partecipa ai concorsi nazionali e internazionali svolti in Moldavia, Romania, Russia, Ucraina, Polonia,Ungheria ottenendo riconoscimenti e premi.

Ha collaborato per alcuni anni con il Liceo di Musica A. Pop di Satu-Mare (Romania) poi di seguito con il Collegio di Musica S. Neaga e il Liceo musicale C. Porumbescu di Chisinau (Moldavia) dedicandosi agli insegnamenti di bambini e adulti, dirigendo corri e formazioni orchestrali.

Attualmente svolge un’attività intensa da docente e Pianista Concertista in Italia collaborando con varie scuole e Associazioni Musicali della provincia di Vicenza, specialmente dedicandosi alla didattica dello strumento e alla educazione musicale di bambini e adulti.